Crea sito
Oct
29
2011
-

Visita al negozio Amati

Questa mattina mi sono recato in uno dei più importanti negozi  di modellismo in Torino.
Numerose vetrine con esposti splendidi vascelli , scatole di montaggio e diorami della Seconda Guerra Mondiale. Entriamo nel negozio e ci aspettano due piani di articoli di ogni genere e marca disposti con cura ed eleganza ,subito la teca con il Bounty in bella mostra , accessori ,attrezzi, utensili, insomma il paradiso per chi pratica questo fantastico hobby.
Le persone dedite alla vendita sono molto gentili e disponibili, per scambiare due parole sulle novità del mercato o per chiedere qualche consiglio non vi è alcun problema.
Sovente mi reco in negozio per fare acquisti, in taluni casi è anche un piacere farsi un giro per curiosare.
Vi lascio alcune foto del negozio:

Ollyvessel

    

Olivero Modellismo scrive: “La ditta Amati è una bella realtà italiana,le persone che vi lavorano e con cui abbiamo abituali rapporti di vendita sono sempre garbate e disponibili ed i suoi articoli sono sempre molto apprezzati perché di ottima fattura”

Oct
25
2011
-

Novità sulle vendite

 

 

 

 

 

 

 

 

Per i clienti di Torino e vicinanze è possibile  risparmiare sulle spese di spedizione venendo a ritirare personalmente il pacco presso Easy Box di C.so Giulio Cesare 300 dove verranno restituite le spese di spedizione .

Questa procedura di carattere eccezionale deve essere concordata via e-mail ([email protected]) o telefonicamente (3285986939)

Oct
19
2011
-

HMS Pandora by Larissa Rumjantseva

Mi sono imbattuto per caso nello scoprire queste splendide foto del H.M.S. Pandora ; Questo vascello è stato realizzato da Rumjantseva  Larissa una donna veramente molto abile e competente.
Non possiedo molte informazioni ma se non sbaglio Larissa è una donna Ucraina di 35 anni  ha lavorato come  restauratore , ha una famiglia  con figli ,sembrerebbe una donna come molte.
Anche la H.M.S. Leopard vascello di quarto rango deve essere terminato ed ho osservato alcune fotografie che mostrano le fasi costruttive.
Vi lascio alcune foto della Pandora ed il link al forum dove sono descritti i suoi lavori e dove potrete ammirare tantissime foto molto utili a tutti i modellisti.
Vi lascio anche il link dove viene descritto il ritrovamento del vascello.

Come Larissa Rumjantseva vi sono tantissimi grandi artisti di grandi capacità e talento complimenti a tutti voi.
By Ollyvessel

H.M.S. Pandora    H.M.S. Leopard    Ritrovamento Pandora

Oct
17
2011
-

R.M.S. Titanic

Il RMS Titanic era una nave passeggeri britannica della Olympic Class, divenuta famosa per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, e il conseguente drammatico affondamento avvenuto nelle prime ore del giorno. Secondo di un trio di transatlantici, il Titanic, con le sue due navi gemelle Olympic e Britannic, era stato progettato per offrire un collegamento settimanale con l’America, e garantire il dominio delle rotte oceaniche alla White Star Line.

Costruito presso i cantieri Harland and Wolff di Belfast, il Titanic rappresentava la massima espressione della tecnologia navale ed era il più grande, veloce e lussuoso transatlantico del mondo.
Durante il suo viaggio inaugurale (da Southampton a New York, via Cherbourg e Queenstown), entrò in collisione con un iceberg alle 23:40 (ora della nave) di domenica 14 aprile 1912.
L’impatto provocò l’apertura di alcune falle lungo la fiancata destra del transatlantico,che affondò due ore e 40 minuti più tardi (alle 2:20 del 15 aprile) spezzandosi in due tronconi.
Nella sciagura, una delle più grandi tragedie nella storia della navigazione civile, p
ersero la vita 1517 dei 2227 passeggeri imbarcati. L’evento suscitò un’enorme impressione nell’opinione pubblica e portò alla convocazione della prima conferenza sulla sicurezza della vita umana in mare.

Il modello della nave , una splendida scatola di montaggio, è disponibile in scala 1:250 da   Olivero Modellismo  art.1606 , eventualmente è possibile avere solamente i piani costruttivi , art.1200/03.

Buon modellismo a tutti.

 

Written by olivermodelblog in: Promozioni del negozio,Video e curiosità | Tag:
Oct
14
2011
-

F/A-18A “HORNET”

L’F/A-18 Hornet (in italiano calabrone) è un cacciabombardiere di costruzione americana. Costruito dalla McDonnell Douglas a seguito di una richiesta della US Navy, è uno degli aerei più versatili attualmente in servizio: infatti è stato appositamente progettato per coprire il ruolo di aereo da caccia, da attacco al suolo, da supporto aereo ravvicinato, da bombardamento tattico, ricognizione e controllo aereo avanzato. Grazie alla capacità di coprire tutti questi ruoli, è un ottimo aereo imbarcato; il suo grande difetto (originario) però è lo scarso raggio d’azione, problema corretto nella nuova versione F/A-18E.
Il progetto è ora seguito dalla Boeing, dopo che essa ha acquisito la McDonnell Douglas nel 1997.
Fonte Wikipedia

Trovate il kit in plastica della Hobby Boss in scala 1:48  da Olivero Modellismo    articolo HB 80320

Oct
11
2011
-

Easy Box e Olivero Modellismo

Olivero Modellismo viene supportato a livello logistico per il suo magazzino , da Easy Box, un’azienda presente in alcune città italiane che propone soluzioni per piccole e medie imprese o privati che hanno problemi di “spazio” offrendo anche un discreto supporto per l’imballaggio ; ma non desideravo fare pubblicità a Easy Box che probabilmente non ne ha bisogno, ma semmai desideravo elogiare il lavoro quotidiano di chi , tutti i giorni (anche di sabato) si dedica con gentilezza simpatia e professionalità a questa attività.

Nella sede di Torino in C.so Giulio Cesare 300 sono in tre , Giovanni, Chiara e Antonio ,ognuno ha dei compiti specifici ; Antonio è il manutentore, lo ritrovi un po’ ovunque gentile e disponibile scambia sempre volentieri  due parole ; Chiara e Giovanni li trovi , quando non sono impegnati altrove, alla reception dove accolgono i clienti ,li accompagnano nella visita ai locali e illustrano le condizioni e regole del contratto.
Le grandi o piccole aziende sono costituite da persone  ,  la differenza tra un servizio ottimo o mediocre sta nella qualità del lavoro svolto dalle persone . Per quanto mi riguarda , Easy Box di C.so Giulio Cesare  non corre pericoli sotto questo punto di vista.

By Olivero Modellismo

Written by olivermodelblog in: Novità,Novità nel WEB | Tag:, , ,

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes

Social Buttons by Linksku