Crea sito
Dec
29
2011
-

H.M.S. Vanguard

 

 

 

 

 

 

 

 

Ammiraglia di Nelson durante la battaglia del Nilo , l’H.M.S. Vanguard fu il quinto vascello varato con questo nome.Il primo fu un galeone Elisabettiano che aveva imbarcato 32 cannoni e fu varato a Woolwich nel 1586.

Questa nave svolse un ruolo considerevole nella sconfitta dell’armata spagnola nel 1588.Fu ricostruita , in due occasioni, a Chathan nel 1615 e nel 1613 a Woolwich e sottoposta più tardi ad un rinnovato armamento (più o meno nello stesso modo in cui oggi le navi da guerra subiscono periodicamente aggiornamenti tecnologici).Nel 1667 fu affondata durante il blocco navale a Rochester per impedire agli Olandesi di risalire il Medway.
La seconda nave a portare questo nome fu un vascello da 90 cannoni costruito a Portsmouth nel 1678. Fece naufragio nel Medway nel 1703 ma fu recuperata nel 1704 e ricostruita nel 1710 a Chatham.Fu ancora una volta riammodernata nel 1739 e ribattezzata Duca.Con il nuovo nome rimase in servizio fino al 1769,quando fu definitivamente smantellata a Plymounth.
Il terzo Vanguard era un vascello da 70 cannoni. Nave varata nel 1748 e venduta nel 1774. Il quarto invece fu un peschereccio spagnolo armato di 4 cannoni e catturato nel 1780, rimasto in servizio per circa un anno.
Il Vanguard di Nelson fu disegnato sa Sir.Thomas Slade (famoso per il Victory) e fu uno dei quattordici vascelli di terza classe con 74 cannoni , che hanno costituito (con molto successo)la classe Arrogant e che nell’ordinedi costruzione sono stati:

H.M.S. Arrogant ; H.M.S. Audacious;H.M.S.Bellerophon; H.M.S.Cornwall;  H.M.S.Defence;  H.M.S.Edgar;  H.M.S.Excellent; Goliath;  H.M.S.Illustrious H.M.S. Kent; H.M.S.Saturn;  H.M.S.Elephant;  H.M.S.Vanguard;  H.M.S.Zealous.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dettagliatissimo kit di una dei più famosi vascelli da 74 cannoni.
Il kit riproduce il Vanguard sotto il comando di Nelson durante la Battaglia del Nilo.
Incluse nel kit ci sono anche le opzioni per la realizzazione dell’ HMS Elephant oppure del HMS Bellerophon.
Il kit include tutte le decorazioni e le polene per i tre vascelli.


Il contenuto del kit:
Tutte le parti dello scafo e i dettagli dei ponti sono stati tagliati al laser in differenti materiali.
Rivestimento con doppio fasciame con tiglio e noce.
Fotoincisioni in ottone molto dettagliate che includono finestrine, landre, monogrammi e acciarini per i cannoni marciapiedi e molti dettagli degli alberi e dei pennoni, dettagli dei portelli dei cannoni, cerniere e moltissimi altri dettagli per riprodurre un modello fantastico e del più alto livello.
I piani di costruzione sono stampati in 20 grandi tavole con tutti i dettagli per la realizzazione delle manovre.
Con i piani sono incluse anche dettagliate istruzioni.

Scala 1:72 – Lunghezza cm. 117

 

 

 

 

 

Questo articolo lo trovate da Olivero Modellismo

 

Written by olivermodelblog in: Promozioni del negozio | Tag:,
Dec
23
2011
-

Pirate Ship “Black Swan”

Splendida scatola di montaggio proposta da Zvezda

Pirate Ship “Black Swan”
Nuovo Stampo – include 17 stampate 880 pezzi
lunghezza modello 55 cm

L’articolo lo trovate da Olivero Modellismo

Dec
19
2011
-

La France Eagle Fire Pumper 2002

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco in arrivo dalla Cina …più precisamente dalla Trumpeter questo bellissmo mezzo dei pompieri:
La France Eagle Fire Pumper 2002 (TR02506)
Lo trovi da Olivero Modellismo

Alcune immagini dal vivo:
  

 

Written by olivermodelblog in: Novità | Tag:,
Dec
14
2011
-

Mattoncini AEDES e Domus

Ho visto da Amati , uno dei negozi più conosciuti in Torino di modellismo questo splendido kit Aedes realizzato da un dipendente del negozio…be questo kit lo trovate online da Olivero Modellismo….affrettatevi potrebbe essere un bellissimo dono per il Natale.

Le scatole contengono tutto il necessario per realizzare la costruzione , le figure numerate in cartone che costituiscono la struttura portante,sono fustellate ed è possibile montarle in maniera facile e precisa.
Le figure si uniscono mediante linguette , anch’esse in cartone , per un facile assemblaggio. Ogni Kit è corredato di istruzioni , in cui è indicato l’ordine da eseguire , complete di una sequenza fotografica.
Oltre i kit Aedes , di altrettanta ottima fattura sono i kit della Domus:

 

 

 

 

 

Written by olivermodelblog in: Novità nel WEB | Tag:, ,
Dec
08
2011
-

Bf 109E over the Balkan Penisula (limited edition)

Ennesimo  Bf 109 in grossa scala della Eduard, ma questa volta abbiamo una confezione Limited Edition farcita di Gadget utili al completamento del montaggio ed alla resa più verosimiledella riproduzione.Questi aerei operarono sulla penisola balcanica; abbiamo la possibilitàdi scegliere tra 4 versioni di “musi gialli” ,vista la colorazione del cowling motore su tutti e quattro gli esemplari; tre sono del Bf 109 E-4 mentre l’ultimo è un E-7.La box art è bella,mostraun 109 in volo su una cartina dei Balcani,scatola in cartoncinorobusto che contiene tre buste in cellophane contenenti altrettante stampate dei pezzi che in totale sono 152.

I bonus offerti da Eduard sono: fotoincisioni precolorate per l’abitacolo,mascherine per i trasparentied in più le ruote della serie Eduard Brassin complete di cerchi in resina e pozzetto ruotinoposteriore con gamba, il tutto finemente realizzato.Se poi aggiungiamo i vari set usciti in commercioo per i 109E ne tiriamo fuori un modello splendido.
Tratto da Model Time Settembre 2011

 

 

 

 

 

 

Art.1156 scala 1:32
Questo articolo potete farlo vostro da Olivero Modellismo venite

Dec
06
2011
-

Offerte di Natale

 

 

 

 

 

 

 

Per le Festività natalizie Olivero Modellismo ha preparato interessanti novità ;

Oltre gli sconti già presenti  su tutti gl’articoli ,solo per il mese di Dicembre  uno sconto del 10% su numerosissime scatole di montaggio. Occhio al logo quindi.

 

 

 

Solo per il mese di Dicembre abbiamo diminuito l’ordine minimo d’acquisto che passa da 35€ a 30€
Ogni Mese verrà  proposto un’ articolo “offerta del mese” ad un prezzo straordinariamente basso.

Fateci visita quindi  e scegliete l’articolo che più vi si addice.
Buon modellismo a tutti

Olivero Modellismo

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes

Social Buttons by Linksku